Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone

Il prossimo 8 febbraio ricorre la Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone che quest’anno ha come tema: “Economia senza tratta di persone”.
La piaga della tratta di persone a scopo di sfruttamento lavorativo, sessuale, per l’accattonaggio o per la vendita di organi non è relegata al passato, ma ancora oggi molte persone, generalmente appartenenti alle classi più povere e, in modo particolare, ai paesi del sud del mondo, sono ridotte in schiavitù e sfruttate come se non fossero esseri umani e non avessero diritti.
Vista la situazione pandemica al fine di celebrare questa giornata verranno proposti tre momenti ON-LINE: a livello mondiale, Italiano e nella nostra Diocesi di Padova. Siete tutti invitati a seguirli insieme a noi!

A livello mondiale:
Maratona mondiale di preghiera ON-LINE contro la tratta dalle ore 10.00 alle ore 17.00 di Lunedì 8 febbraio 2021: 7 ore di maratona in 5 lingue con preghiere e testimonianze dalle diverse realtà impegnate nel mondo contro la tratta.
Si potrà seguire la maratona di preghiera su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/c/preghieracontrotratta

A livello italiano:
Nel contesto della maratona internazionale ON-LINE, dalle ore 13.30 sarà il turno del contributo preparato da varie realtà Italiane, anticipato da un messaggio di Papa Francesco: in particolare la nostra Diocesi presenterà un video realizzato con la partecipazione di alcuni giovani. È un contributo davvero interessante ed efficace sul piano comunicativo.

A livello diocesano:
Consapevoli che non tutti potranno seguire la maratona internazionale ON-LINE, come Diocesi di Padova proponiamo una serata di riflessione, testimonianze e preghiera dal titolo:
Di che si tratta? Protagonisti e responsabili di un’economia senza tratta di persone”.
Durante la serata verranno riproposti alcuni contributi della MARATONA ON-LINE, ci sarà un messaggio del vescovo Claudio e la partecipazione di alcuni giovani.
L’appuntamento è Lunedì 8 febbraio alle ore 20.30 sul canale YouTube della Diocesi di Padova.
LOCANDINA 8 FEBBRAIO 2021 DIOCESI DI PADOVA
link al sito della diocesi: http://www.diocesipadova.it/giornata-mondiale-di-preghiera-e-riflessione-contro-la-tratta-di-persone/